• 25 Aprile 2015

Sabato 25 Aprile 2015, "Primavera a Monte Jato". Archeologia e vini nella Valle dello Jato.

• Ecomuseo della Valle dello Jato

Sabato 18 Aprile 2015 alle ore 18,00, presso l'Aula "Pio La Torre" Casa del Fanciullo, presentazione del progetto "Ecomuseo della Valle dello Jato". Un progetto partecipato di sviluppo delle comunità locali, finalizzato alla tutela e valorizzazione del patrimonio storico, culturale e ambientale.

• Festa di San Giuseppe

18 - 19 Marzo 2015, Festa di San Giuseppe "Tradizione, Culto e Sacralità".

• 1945 -2015 "70° Anniversario della Liberazione"

Adelmo Cervi autore del libro " Io che conosco il tuo cuore" Storia di un padre partigiano raccontata da un figlio

• Carnevale 2015

"BACCANALES 9° EDIZIONE 2015", CARNEVALE SFILATA CARRI ALLEGORICI ED EVENTI 14 - 15 - 16 - 17 FEBBRAIO.

• Natale 2014

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale Augurano Buone Feste

• Anche in Provincia si può fare Denuncia Collettiva

Sabato 29 Novembre 2014 alle ore 16,30, presso Casa del Fanciullo (Aula Pio La Torre), proiezione film "LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE". Parteciperanno: Francesca Cannizzo_Prefetto di Palermo, Leonardo Agueci_Procuratore di Palermo facente funzioni, Mons. Michele Pennisi_Arcivescovo di Monreale, Pietro Grasso_Presidente del Senato.

• Donne lavoro e..... Convegno su occupazione, reinserimento sociale e counselling sul disagio emotivo.

Il Comune di San Giuseppe Jato, nella persona del suo assessore alle Pari Opportunità Anna Maria Balistreri, Vi invita al convegno che si terrà il 14 e 15 novembre p.v. a San Giuseppe Jato, nell'aula multimediale Pio La Torre, Donne lavoro e... Convegno su occupazione, reinserimento sociale e counselling sul disagio emotivo Il Convegno si occuperà di Occupazione e Reinserimento sociale nella 1a giornata alle ore 16 e di Counselling sul disagio emotivo nella 2a giornata alle ore 10.

• Presentazione libro di Alessandro Gallo "Andrea torna a Settembre", edito dalla casa editrice Navarra.

Lunedì 27 ottobre alle ore 10 presso l’aula multimediale “Pio La Torre” a San Giuseppe Jato verrà presentato il nuovo libro di Alessandro Gallo “Andrea torna a settembre”, edito dalla casa editrice Navarra. Saranno presenti gli studenti dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente e del Liceo Scientifico di San Giuseppe Jato e San Cipirello. L’autore sarà presentato dall’ assessore agli Eventi Anna Maria Balistreri e dall’ assessore alla Pubblica Istruzione Pierluigi Basile. Nell’ occasione verrà aperta agli studenti la biblioteca comunale di San Giuseppe Jato e questo primo incontro sarà preludio di una stagione di presentazioni letterarie alle scuole, in sinergia fra il Comune di San Giuseppe Jato e l’ Istituto di Istruzione Superiore E. Basile di Monreale diretto dalla prof.ssa Concetta Giannino nei due plessi di San Giuseppe Jato e San Cipirello, con i referenti prof. Giuseppe Fuoco e prof.ssa Maria Bruno.

• Cerimonia di conferimento "Cittadinanza Onoraria a Don Luigi Ciotti".

Giorno 9 Ottobre 2014, alle ore 10:30 presso l'Aula Consiliare "Casa del Fanciullo", cerimonia di conferimento "Cittadinanza Onoraria" a Don Luigi Ciotti.

• "Coltiviamo sviluppo... Sicilia, la terra del tuo futuro".

Giorno 4 Ottobre 2014 " Giornata informativa". Agroalimentare: Identità, cultura e promozione del territorio nella Valle dello Jato.

• Cibo cultura tradizione per i sentieri della Valle dello Jato

"Itinerari rurali di turismo relazionale", giorno 4 e 5 Ottobre 2014 a San Giuseppe Jato, "Cibo cultura tradizione per i sentieri della Valle dello Jato".