• Leggendo Shakespeare

Venerdì 24 Febbraio alle ore 21:00 presso il Centro Diurno "11 Settembre", spettacolo patrocinato dalla Presidenza del Consiglio del Comune di San Giuseppe Jato, "Leggendo Shakespeare", da un' idea di Alessandro Schirò.

• 25 NOVEMBRE 2016 GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

La Presidenza del Consiglio informa che: per il 25 Novembre 2016 Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale - la Scuola - le Associazioni ONLUS: EOS - Portella delle Ginestre e la Compagnia Teatrale "I Policandri" , organizzeranno i seguenti eventi: - rappresentazione teatrale presso "Centro Diurno", Via Giorgio La Pira - dibattito con platea presente La Presidente del Consiglio al fine di accendere sempre più i riflettori contro ogni forma di abuso - violenza ha preparato circa 250 lettere che farà pervenire ad ogni alunno che frequenta le III classi della Scuola Secondaria di I° grado; agli alunni dell'Istituto Professionale I.P.S.A.S.R. e Liceo Scientifico che hanno sede nel territorio. La Presidenza del Consiglio

• Presentazione libro: Vacchi e vaccara... cinisara

Presentazione libro: Vacchi e vaccara... cinisara. Un patrimonio da tutelare e salvaguardare. Giovedì 10 Novembre 2016 alle 17. Aula multimediale PIO LA TORRE (case del fanciullo).

• " La città marcia"

Sabato 10 Settembre 2016 alle ore 18,00, presso l'Aula "Pio La Torre" Casa del Fanciullo, si svolgerà la presentazione del libro di Bianca Stancanelli "La città marcia"

• Festa di San Giuseppe 16 - 17 - 18 - 19 Marzo 2016

Programma Festa di San Giuseppe "Tradizione, Culto e Sacralità", nei giorni 16 -17 - 18 - 19 Marzo 2016.

• XXI Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie.

Giorno 21 Marzo 2016, presso Piazza Falcone e Borsellino a San Giuseppe Jato, "XXI Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie, attraverso il Ricordo, la Commemorazione, l'Impegno quotidiano, una comunità civile Cresce.

• 8 Marzo 2016

L' 8 Marzo per tutte le donne giorno di riflessione sulle condizioni femminili in Italia e nel mondo. Più Uguaglianza - Più Rispetto - Più Opportunità. La Presidente del Consiglio.

• Giornata contro la violenza sulle donne

Il Comune di San Giuseppe Jato in collaborazione con :L' Istituto Comprensivo Statale di San Giuseppe Jato, L'Istituto di Istruzione Superiore Statale "Emanuele Basile", L'Istituto Professionale Agrario San Cipirello, L'Associazione EOS ONLUS, L'Associazione Portella della Ginestra ONLUS e L'Associazione Culturale di Volontariato Orizzonte Donna, organizza, "PARITA' SENZA PAURA" per accendere i riflettori contro ogni tipo di discriminazione violenza e abusi. mercoledì 25 Novembre ore 9,30 presso il Centro Diurno Via Giorgio La Pira

• Spettacolo Musicale di Pierpaolo Petta e Marcello Mandreucci

Giorno 16 Agosto 2015, presso Via Roma alle ore 21:00 a San Giuseppe Jato, spettacolo musicale con "Pierpaolo Petta e Marcello Mandreucci".

• Estate Jatina 2015

Programma Estate Jatina 2015

• Festa di San Calogero

Il 2 Agosto a San Giuseppe Jato, festa di San Calogero. Guarda il programma.

• 25 Aprile 2015

Sabato 25 Aprile 2015, "Primavera a Monte Jato". Archeologia e vini nella Valle dello Jato.