La Giunta Comunale

La Giunta Comunale di San Giuseppe Jato è composta da 5 membri.

La Giunta Comunale è un organo collegiale composto dal Sindaco, che ne è anche presidente, e da 4 Assessori nominati dal Sindaco.

Secondo l'art. 48del d. lgs. 267/2000 la giunta collabora con il Sindaco nel governo del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. La giunta compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco o degli organi di decentramento.

Collabora con il sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso; adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio. La Giunta collabora con il sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso; adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio.

Ciascun assessore riceve, di norma, una o più deleghe relative a settori specifici dell'azione amministrativa comunale.

Davide Licari

Sindaco e restanti deleghe.
Email

Di Gregorio Massimo

Vice Sindaco
Bilancio, Politiche Sociali, Famiglia, Solidarietà, Attività Agricole, Sistemi informatici, Attività produttive, Rapporti con il Consiglio Comunale e Personale.

Rosario Squadrito

Lavori pubblici, Territorio, Patrimonio, Ambiente, Politiche veterinarie, Sport e Spettacolo, Servizi idrici e Rapporti con le associazioni e col cittadino
Email

Lo Giudice Gioacchino

Manutenzione, sanità ed igiene pubblica, arredo urbano, viabilità, spettacoli tasse e tributi
Email

Barone Maria Grazia

Politiche del lavoro e per l’occupazione, Turismo, Organizzazione eventi, Pari Opportunità, rapporti con Enti Pubblici e Promozione del Territorio, Pubblica Istruzione.
Email
Curriculum