Esenzione ticket con un click con ASP Palermo


“Esenzione con un Click” è l'iniziativa dell'Asp di Palermo che consentirà agli aventi diritto di richiedere ed ottenere online l'Esenzione Ticket per reddito.

L'Asp di Palermo è la prima in Italia che ha informatizzato la procedura di richiesta e rilascio dell'attestato di esenzione, per tutte le categorie aventi diritto. Si eviterà in questo modo alle categorie già svantaggiate, ad esempio disoccupati e pensionati, di dover stare ore ed ore in coda, in attesa del loro turno.

Adesso tutti avranno la possibilità di richiedere l'attestato comodamente da casa anche con uno smartphone collegato ad internet. Con una procedura semplice, intuitiva e sicura, gli utenti avranno la possibilità di registrarsi allo Sportello Online dell'Asp (sportello.asppalermo.org o attraverso il sito dell'Asp all'indirizzo www.asppalermo.org) e di richiedere l'esenzione.

 

Siti di riferimento

sportello.asppalermo.org

www.asppalermo.org

Cambio Medico Online

Il servizio permette, per se e per i propri figli minori, di cambiare, scegliere e revocare il medico di famiglia e il pediatra di libera scelta. La scelta del nuovo medico è possibile all’interno di un territorio (detto ambito territoriale sanitario) che viene ricavato dalla tua residenza.

Il servizio on-line, infatti, consente di revocare il medico attuale e di scegliere quello nuovo tra quelli che fanno parte dell’ambito territoriale sanitario della propria residenza.

Siti di riferimento

asppalermo.org